ATTIVITà ISTITUZIONALISenza categoria

Questa mattina prestissimo, ho assistito con grande piacere all’inizio dei lavori di potatura degli alberi, di scerbatura e di pulizia dell’area della villa Comunale Ignazio Scaturro di Sciacca.

Al lavoro una squadra del Comune e una del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, Sviluppo Rurale.

Mesi fa, avevo sollecitato il sindaco del Comune di Sciacca a contattare il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali per effettuare interventi straordinari nell’area verde della Villa comunale.

La manutenzione straordinaria era assolutamente necessaria, ma ancora più importante adesso è assicurare alla Villa e alla cittadinanza una manutenzione ordinaria e costante.

Per questo motivo, auspico che l’amministrazione comunale stipuli quanto prima la convenzione con lo stesso Dipartimento regionale, e che quindi venga firmata presto la delibera di giunta predisposta.

La stipula della convenzione, in funzione dell’articolo 14 della legge regionale n.16 del 1996, offrirà un beneficio a tutta la nostra comunità in funzione della programmazione ordinaria degli interventi da realizzare, anche nel prossimo futuro.

Ascolta la mia intervista:

https://www.risoluto.it/cronaca/forestali-in-azione-questa-mattina-alla-villa-comunale-di-sciacca/

Leggi l’articolo:

https://www.corrieredisciacca.it/grandi-pulizie-alla-villa-comunale-forestale-e-squadra-comunale-al-lavoro-fotogallery/

Guardate qui le foto della Villa, prima e dopo i lavori di manutenzione 👇🏼😊