ATTIVITà ISTITUZIONALISenza categoria

Nelle scorse settimane, il delegato provinciale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, ha avuto un incontro con i funzionari del comune di Sciacca.

È stato fatto un sopralluogo della villa comunale e del parco delle Terme di Sciacca.

Inoltre, è già stato nominato il R.U.P. (Responsabile Unico del Progetto) e a breve verrà realizzata l’attività di manutenzione straordinaria.

In questi mesi, ho interloquito direttamente con gli organi preposti e richiesto e ottenuto la disponibilità del Dipartimento, in funzione dell’articolo l4 della legge regionale n.16 del 1996 che autorizza il demanio Foreste a svolgere attività di restauro e miglioramento di giardini pubblici o di giardini privati aperti al pubblico che rivestono particolare interesse sotto il profilo paesaggistico ed ambientale.

Oggi sono molto orgoglioso di questo progetto e soddisfatto della massima disponibilità del Responsabile dell’Assessorato regionale e dei funzionari.

L’obiettivo è quello di restituire un bene pubblico ai cittadini e ridare antico splendore al giardino e al parco delle Terme.